DANZA

Dai 5 ai 7 anni molti bimbi hanno una istintiva attrazione nei confronti della danza che spesso svanisce sulla scia di lezioni teoriche, lente, poco interessanti...
La nuova psicologia ci insegna come il gioco sia strumento essenziale per l' acquisizione di conoscenze in età evolutiva.
E perché quindi non utilizzarlo per appassionare questi piccoli atleti in erba alla più bella disciplina artistica che è appunto la danza?!
Fatta di regole e tecniche, si! Ma che ha a che fare con quel pensiero divergente, creativo che dialoga costantemente con il nostro essere più intimo.
Liberando il corpo e la mente in un tutt' uno costruttivo e divertente assieme. Giochi e Routine che insegneranno al singolo e al gruppo a "lavorare" insieme, a percepire l'altro senza perdere di vista se stesso, a memorizzare sequenze, seguire ritmi diversi e così facendo conoscere il proprio corpo scoprendone le possibilità e costruendolo nel modo più sano e completo possibile.
Questa è la lezione che proporremo... Una lezione viva e divertente, costruttiva ed educativa, emotiva, per permettere anche alle personalità più timide di esprimere se stesse ed ovviamente creativa, come solo la danza può essere.